Residenza Fanny
Residenza Barbara Fanny Facchera onlus
Viale Brambilla, 70/D - 27100 Pavia - Cell. 328.4255929 - Tel. 0382-525222
Una nuova risorsa per la moderna gestione del paziente e dei suoi cari
La Residenza Fanny può accogliere e ospitare annualmente circa 1300 – 1400 pazienti, assistiti dai loro familiari o assistenti.
- La struttura è composta da 42 appartamenti: 6 monolocali e 36 bilocali completamente attrezzati con servizi privati, angolo cottura, aria condizionata, tv ed elettrodomestici. Inoltre è presente un servizio di reception dedicato, un ambulatorio medico e infermieristico ed un parcheggio privato coperto.
- Tutti gli appartamenti rispondono pienamente agli standard vigenti in materia di sicurezza, delle norme igieniche e accesso ai disabili. Gli appartamenti sono raggiungibili sia dalla Reception al piano terra che dal parcheggio coperto con 4 ascensori.
- La Residenza è dotata, nel locale comune denominato soggiorno, di distributori automatici di acqua e di bibite fredde e calde. Nel medesimo ambiente è situata la biblioteca.
Un servizio importante è quello della reperibilità telefonica con un numero di telefono cellulare a cui poetrsi rivolgere in caso di necessità urgenti, sapendo quindi di poter contare sempre su qualcuno e non essere mai soli. La struttura è dotata di un sistema di monitoraggio video e 6 postazioni di telesoccorso per le urgenze.
- La Residenza Fanny, struttura socio sanitaria assistenziale protetta riservata ai Pazienti e loro famigliari che li assistono, consente di evitare i periodi di ospedalizzazione prolungata.
- L'evoluzione delle cure ha permesso infatti di anticipare la deospedalizzazione del Paziente per far trascorrere loro in Residenza, con appartamenti e strutture protette, sanificate, igienizzate e con abbattimento batterico, il periodo critico del rischio infezioni e proseguire in day-hospital, le terapie iniziate in reparto nonché i lunghi periodi di post trapianto o post interventi.
Nella struttura residenziale è stato realizzato uno Studio Medico – Infermieristico in cui opera un medico di base Volontario all’ASL di Pavia, con la funzione di proprio medico di famiglia, temporaneo, per poter usufruire di prescrizioni per i farmaci, esami o visite specialistiche che vengono loro prescritti dalle Cliniche, sempre su appuntamento con il medico stesso.
In collaborazione con la Farmacia San Matteo, nostra partner, possono essere richiesti e fatti recapitare, gratuitamente, i farmaci prescritti presso la residenza.
I nostri Bus navetta effettuano servizi di accompagnamento protetto per i pazienti e famigliari con viaggi da e per tutte le strutture ospedaliere di Pavia. Su richiesta, la navetta effettua accompagnamenti da e per gli uffici postali, le ASL, le farmacie e le cliniche del territorio regionale per visite ambulatoriali ed esami diagnostici.
Sempre su richiesta può essere effettuato un servizio di accompagnamento anche da e per gli Aeroporti di Milano Linate e Malpensa .
Tutti i servizi sotto elencati sono riservati ai soli pazienti, e loro parenti e assistenti.
- Studio medico-infermieristico.
- Servizio biancheria.
- Internet e Wi-fi gratuita.
- Bus navetta della Fondazione in collegamento gratuito permanente con le cliniche.
- Bus navetta della Fondazione, a richiesta, per transfer da e per gli aeroporti di Malpensa e Linate.
- Prenotazione biglietteria aerea online.
- Parcheggio coperto gratuito.
Inoltre, all'interno della Residenza Fanny, è presente una cappella votiva consacrata.
PROGETTO “Trasporto Cellule Staminali Emopoietiche”
Il progetto è finalizzato a supportare l'accoglienza e l'accompagnamento dei corrieri di cellule staminali provenienti soprattutto da Centri Donatori Esteri accompagnandoli dagli aeroporti o dalle stazioni di arrivo direttamente al Policlinico in modo da ottimizzare i tempi di consegna delle CSE (Cellule Staminali Emopoietiche) destinate a pazienti in attesa di trapianto presso il Centro Trapianti Midollo Osseo (CTMO) della Clinica Ematologica, l'Oncoematologia Pediatrica.
Sostieni i nostri progetti attraverso:
![]() |
Bonifico bancario a favore di: Fondazione Barbara Fanny Facchera ONLUS IBAN IT46 E030 6909 6061 0000 0003 778 Banca INTESA-SANPAOLO spa |
![]() |
Versamento su C/C Postale n°98142235 intestato a: Fondazione Barbara Fanny Facchera ONLUS Viale Brambilla, 70/D - 27100 Pavia |
![]() |
Assegno di Conto Corrente Bancario o Circolare intestato a: Fondazione Barbara Fanny Facchera ONLUS Viale Brambilla, 70/D - 27100 Pavia |